Namaste, bentrovate/i. La Chic List di questa settimana è dedicata all’abbigliamento sportivo e in modo particolare alla yoga. Da tempo mi voglio iscrivere ad un corso, ma gli impegni fino ad oggi me lo hanno sempre impedito. Ad ottobre inizierò finalmente il mio primo corso di yoga e quindi ho pensato ad un post a tema.

 

Sporty

lotus-1205631_960_720

Cosa indossare per fare yoga?

 

yoga

Le parole d’ordine sono comodità e confort, quindi via libera ad indumenti che non costringono che non interferiscono con i movimenti. I leggings sono perfetti, ma chi non si sente a proprio agio con indumenti aderenti può optare per pantaloni larghi e morbidi in tessuti naturali. Suggerisco di indossare un reggiseno sportivo e una maglia non eccessivamente scollata visto che nella yoga ci si può ritrovare in posizioni inconsuete.

Una felpa, uno scialle o una maglia pesante sono da prevedere per coprirsi durante la fase di  rilassamento finale.

Indossare i calzini è soggettivo, sarebbe meglio praticare scalzi. Utilizzate calzini in  tessuti naturali con gommini anti-scivolo,  evitando elastici stretti.

Nella scelta dell’abbigliamento yogico è importante prediligere indumenti di lino o cotone di buona fattura e che si attengano al “principio della confortevolezza”.

Il look non deve essere particolarmente ricercato, quindi vestiamoci di armonia per godere dei benefici di questa antichissima disciplina.

Yoga

FirmaFellinSMALL

 

 

2 comments

Rispondi

ADORO!! IL TUO POST DEL LUNEDI’ lo aspetto sempre sempre! baci!!

 
Rispondi

Grazie di cuore

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *