Iniziare la giornata con il piede giusto e senza caffè.

 Al mattino tutti desideriamo avere la giusta carica per affrontare la giornata con entusiasmo ed energia.

Sprint che quasi sempre ci viene dato da una buona tazza di corroborante caffè.

Un rito irrinunciabile per affrontare gli impegni quotidiani e per concedersi una pausa anche nel corso della giornata.

Tagliare la caffeina ci aiuta a disintossicare il fisico e risolvere alcuni disturbi come pressione alta, stomaco e intestino irritato, perenne disidratazione.

Ecco 5 alternative per dare via alla giornata con energia e in maniera sana e caffeine free.

tea

Il tè verde è un ottima alternativa al caffè; ricco di antiossidanti bevuto al mattino dona energia, aiuta a bruciare i grassi, accelera il metabolismo e drena i ristagni.

Da bere in purezza o con l’aggiunta di una fettina di limone biologico o il succo ed eventualmente dolcificato con il miele.

cup

Acqua calda, limone, miele e zenzero. Semplicissima  da preparare, perfetta miscela per una sferzata di energia mattutina. Rinforza il sistema immunitario, purifica la pelle e aiuta a migliorare la digestione.

aceto di mele

Aceto di mele

L’ aceto di sidro di mele bevuto a digiuno è un potente depurativo e aiuta a caricarci di energia grazie al suo contenuto vitaminico, minerale ed enzimatico. Va bevuto a cicli di 15 giorni e preparato mescolando due cucchiai da tavola di aceto di mele con circa 236ml d’acqua tiepida e dolcificato con  miele biologico o di sciroppo d’acero.

acqua-di-cocco

L’acqua di cocco è perfetta per chi appena sveglio si vuole prendere cura di se apportando energia e benefici all’organismo.

Si può gustare da sola o in aggiunta a centrifugati o frullati ed è ricca di Contiene infatti sali minerali come magnesio, potassio e calcio che, in combinazione con le vitamine B e C.

Credit Gustosano.eu

green-juice

Centrifugati verdi o smoothies che sfruttano in pieno le proprietà della frutta e della verdura facendo il pieno di energia e di vitamine e sali minerali, nutrienti.

Spinaci e mele verdi: un mazzetto di spinaci e 2 mele verdi è un ottimo energizzante per iniziare con brio la giornata.

FirmaFellinSMALL

 

Inoltre vi consiglio di leggere...

2 comments

Rispondi

La mia colazione preferita sempre con tea, megli se bianco o verde… Un estratto di frutta ( ho acquistato un estrattore fantastico), gallette biologiche o frittata di albumi… A volte pane … Ma raramente… Poi marmellata e una fettina di prosciutto!!

 
Rispondi

Che bella colazione, sana e genuina. Bravissima.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *